"Investiremo nei prossimi mesi 150 milioni nella Ciber Security. Sono previsti nella legge di stabilità e questo ci permetterà di valorizzare la polizia postale, l'intelligence e i soggetti pubblici e privati che investono in questo settore". Lo ha detto a Cosenza il Premier, Matteo Renzi.
"Noi stiamo dalla parte dell'Italia che lavora e prova a realizzare un futuro diverso. Per questo sarà fondamentale nei prossimi mesi investire i due miliardi e mezzo sul piano nazionale della ricerca e nei soggetti culturali come attrattori di crescita". Lo ha detto il premier Matteo Renzi a Cosenza. "Ma è importante anche dire ai nostri ragazzi - ha concluso - che è il tempo di mettersi in gioco".
Con la tappa di Cosenza si é conclusa la visita del Premier Matteo Renzi in Calabria. Il Presidente del Consiglio dei Ministri è ripartito per rientrare a Roma. Renzi ha partecipato stamane a Mormanno alla cerimonia di abbattimento dell'ultimo diaframma di una galleria dell'A3. Successivamente è giunto a Cosenza dove ha visitato il Distretto Ciber Security. Al termine di un incontro con i giornalisti è rientrato a Roma.