Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Delrio conferma
"Prima del ponte, altro"

Delrio conferma"Prima del ponte, altro"

"Il Presidente del Consiglio ha detto una cosa molto chiara: cerchiamo di concentrarci prima su una serie di opere e sulla messa in sicurezza del territorio e poi si valuterà serenamente anche il progetto del Ponte sullo Stretto". Lo ha detto a Catanzaro il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio, rispondendo ad una specifica domanda dei giornalisti.

"Siamo tutti impegnati - ha aggiunto Delrio - nella realizzazione di una nuova era delle opere pubbliche in Italia. Senza infrastrutture non c'è sviluppo e noi dobbiamo colmare il gap tra nord e sud, perché questo Paese potrà veramente svilupparsi solo se sarà unito". Lo ha detto a Catanzaro il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio, nel corso della conferenza stampa di presentazione della realizzazione dell'ultimo tratto della nuova strada statale 280 che collega Catanzaro e Lamezia Terme. "Con il completamento del prezioso 'ultimo miglio' della Statale 280 - ha aggiunto Delrio - prosegue il completamento, la manutenzione e l'ammodernamento delle infrastrutture calabresi affidate ad Anas". All'incontro con i giornalisti hanno partecipato il presidente dell'Anas, Gianni Vittorio Armani, ed il presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio.

"Il porto di Gioia Tauro sarà la porta dell'Italia sul Mediterraneo ed è per questo che nella Legge Finanziaria abbiamo dato una forte spinta negli investimenti con Rete ferroviaria italiana perché lo scalo reggino sia dotato anche di un efficiente collegamento ferroviario con il resto del Paese". Lo ha detto il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio, nel corso della conferenza stampa fatta a Catanzaro. "Quello di Gioia - ha aggiunto Delrio - è il più importante porto di transhipment del nostro Paese ed ha rilevanza nazionale. Deve essere messo sempre più, dunque, nelle condizioni di funzionare al meglio. Per questo vengono fatti grandi investimenti al riguardo sapendo che per poter competere con i porti del nord Europa e con quelli del Sud del Mediterraneo lo scalo calabrese deve diventare sempre più efficiente".

"Il numero di voli in Calabria deve essere certamente incrementato e per ora solo Alitalia l'ha fatto". Lo ha detto il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio, nel corso della conferenza stampa fatta a Catanzaro. "La prospettiva - ha aggiunto - è quella di aumentare, oltre ai voli, anche gli investimenti negli aeroporti principali come Lamezia, dove si sta avviando finalmente un intervento. E' chiaro che alcune compagnie hanno delle difficoltà". "Abbiamo discusso nel corso di alcune riunioni e lo stiamo ancora facendo - ha concluso il ministro Delrio - la necessità di salvare i voli come quelli che partono e arrivano a Reggio Calabria".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia