Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Oliverio soddisfatto
per recupero
fondi Por

"L'andamento dello sforzo attuato per il recupero delle risorse del Por 2007-2013, ad oggi, è tale da consentirci di esprimere una cauta soddisfazione. Preferisco, però, attenermi ai fatti e non ai propositi, parlando a risultato acquisito". Lo ha detto il presidente della Regione Mario Oliverio rispondendo ad una domanda sullo stato dell'arte della programmazione 2007-2013 che scade il 31 dicembre prossimo. Oliverio ha ricordato che la condizione di partenza all'atto del suo insediamento "era drammatica. Abbiamo fatto una riprogrammazione e una strategia di recupero delle risorse - ha aggiunto - anche attraverso una concertazione con il Governo per ottenere il massimo possibile. Al 31 dicembre 2014 eravamo a un miliardo 200 milioni di euro e a quella somma abbiamo concorso noi nel solo mese di dicembre. C'erano 800 milioni di euro nemmeno impegnati. Dopodiché abbiamo definito una riprogrammazione e una strategia di recupero di risorse anche attraverso una concertazione per salvare il massimo possibile".
"La settimana prossima - ha detto ancora Oliverio - faremo un altro punto in questo monitoraggio e credo di poter dire che l'obiettivo di recuperare le risorse che un anno fa sembrava impossibile é più a portata di mano".
Alla domanda su possibili proroghe della scadenza di fine anno per la vecchia programmazione, infine, Oliverio ha sgombrato il campo da ogni possibilità, invitando "quanti - ha detto - sono chiamati a chiudere i progetti in queste ore, in vista della scadenza della fine dell'anno, a farlo celermente e senza rallentamenti". (ANSA)

Caricamento commenti

Commenta la notizia