Venerdì, 24 Gennaio 2020
stampa
Dimensione testo

Archivio

Home Archivio Oliverio soddisfatto per recupero fondi Por
CATANZARO

Oliverio soddisfatto
per recupero
fondi Por

"L'andamento dello sforzo attuato per il recupero delle risorse del Por 2007-2013, ad oggi, è tale da consentirci di esprimere una cauta soddisfazione. Preferisco, però, attenermi ai fatti e non ai propositi, parlando a risultato acquisito". Lo ha detto il presidente della Regione Mario Oliverio rispondendo ad una domanda sullo stato dell'arte della programmazione 2007-2013 che scade il 31 dicembre prossimo. Oliverio ha ricordato che la condizione di partenza all'atto del suo insediamento "era drammatica. Abbiamo fatto una riprogrammazione e una strategia di recupero delle risorse - ha aggiunto - anche attraverso una concertazione con il Governo per ottenere il massimo possibile. Al 31 dicembre 2014 eravamo a un miliardo 200 milioni di euro e a quella somma abbiamo concorso noi nel solo mese di dicembre. C'erano 800 milioni di euro nemmeno impegnati. Dopodiché abbiamo definito una riprogrammazione e una strategia di recupero di risorse anche attraverso una concertazione per salvare il massimo possibile".
"La settimana prossima - ha detto ancora Oliverio - faremo un altro punto in questo monitoraggio e credo di poter dire che l'obiettivo di recuperare le risorse che un anno fa sembrava impossibile é più a portata di mano".
Alla domanda su possibili proroghe della scadenza di fine anno per la vecchia programmazione, infine, Oliverio ha sgombrato il campo da ogni possibilità, invitando "quanti - ha detto - sono chiamati a chiudere i progetti in queste ore, in vista della scadenza della fine dell'anno, a farlo celermente e senza rallentamenti". (ANSA)

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook