Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il ministro Galletti e Curcio a Corigliano

Nei disastri ambientali "c'è molta colpa dell'uomo con abusi edilizi e talvolta costruzioni anche negli alvei dei fiumi. Dal punto di vista urbanistico dico mai più condoni edilizi". Lo ha detto il Ministro dell'Ambiente, Gian Luca Galletti, nel corso del sopralluogo a Rossano.(ANSA)

L'Italia è a grandissimo rischio perchè per troppo tempo non è stata fatta manutenzione e adesso perchè il clima è cambiato". Lo ha detto il Ministro dell'Ambiente, Gian Luca Galletti, a Rossano. "E' necessario - ha aggiunto - puntare sulla prevenzione. In Calabria abbiamo aperto 70 cantieri per 78 milioni di investimenti e ne apriremo 150 per 158 milioni. E' l'inizio di un lavoro che sarà molto lungo".(ANSA).

Il sindaco di Rossano, Giuseppe Antoniotti, è stato contestato da alcune persone che hanno subito danni a causa del nubifragio di ieri. Contro il sindaco ci sono stati insulti fino a quando Antoniotti non si è allontanato a bordo di un mezzo della polizia di Stato. Con i contestatori ha poi parlato, cercando di tranquillizzarli, il Presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio.(ANSA).

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia