Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lungomare intitolato
a Falcone e Borsellino

"Nell'anniversario della strage di Capaci, in cui persero la vita Giovanni Falcone, sua moglie e gli agenti della sua scorta, l'Amministrazione comunale di Lamezia Terme ha voluto ricordarli intitolando la prima parte del nuovo lungomare della città, inaugurata l'estate scorsa, allo stesso Falcone ed a Paolo Borsellino". È quanto si afferma in una nota del Comune di Lamezia.
"Giovanni Falcone e Paolo Borsellino - si aggiunge - rappresentano due eroi dell'Italia, l'Italia migliore. Questa intitolazione era stata annunciata da tempo e si è aspettato per farla proprio il giorno dell'anniversario. Proprio per questo tutte le polemiche sono pretestuose".
"Siamo felici - ha detto il sindaco, Gianni Speranza - di avere intitolato il lungomare a Falcone e Borsellino nell'anniversario della strage di Capaci. Questo lungomare riguarda il futuro della vita della città ed intitolarlo a due eroi del nostro Paese significa anche sperare che il futuro di Lamezia sarà migliore. Questo è stato il nostro modo di ricordarli. Domani, poi, come abbiamo sempre fatto in questi dieci anni, ricorderemo i netturbini Pasquale Cristiano e Francesco Cristiano, uccisi sul lavoro nel 1991 con la deposizione di un cuscino di fiori nel rione Miraglia, nel luogo in cui avvenne il duplice omicidio, e sul corso Numistrano".
(ANSA)

Caricamento commenti

Commenta la notizia