Giovedì, 28 Ottobre 2021
stampa
Dimensione testo

Archivio

Home Archivio Lungomare intitolato a Falcone e Borsellino
LAMEZIA TERME

Lungomare intitolato
a Falcone e Borsellino

"Nell'anniversario della strage di Capaci, in cui persero la vita Giovanni Falcone, sua moglie e gli agenti della sua scorta, l'Amministrazione comunale di Lamezia Terme ha voluto ricordarli intitolando la prima parte del nuovo lungomare della città, inaugurata l'estate scorsa, allo stesso Falcone ed a Paolo Borsellino". È quanto si afferma in una nota del Comune di Lamezia.
"Giovanni Falcone e Paolo Borsellino - si aggiunge - rappresentano due eroi dell'Italia, l'Italia migliore. Questa intitolazione era stata annunciata da tempo e si è aspettato per farla proprio il giorno dell'anniversario. Proprio per questo tutte le polemiche sono pretestuose".
"Siamo felici - ha detto il sindaco, Gianni Speranza - di avere intitolato il lungomare a Falcone e Borsellino nell'anniversario della strage di Capaci. Questo lungomare riguarda il futuro della vita della città ed intitolarlo a due eroi del nostro Paese significa anche sperare che il futuro di Lamezia sarà migliore. Questo è stato il nostro modo di ricordarli. Domani, poi, come abbiamo sempre fatto in questi dieci anni, ricorderemo i netturbini Pasquale Cristiano e Francesco Cristiano, uccisi sul lavoro nel 1991 con la deposizione di un cuscino di fiori nel rione Miraglia, nel luogo in cui avvenne il duplice omicidio, e sul corso Numistrano".
(ANSA)

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook