Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nevica in Calabria
disagi in alcune strade

Nevica in Calabria su buona parte della strada statale 107 "Silana-Crotonese", lungo la quale l'Anas ha disposto delle chiusure provvisorie poi sbloccate. I disagi sono stati provocati da due mezzi che si sono posti di traverso, a causa delle precipitazioni nevose, nei pressi del bivio di San Fili e nelle vicinanze di San Giovanni in Fiore in provincia di Cosenza. Sempre per la neve è stata chiusa provvisoriamente al traffico, e riaperta dopo qualche ora, la statale 283 "delle Terme Luigiane" in corrispondenza del km 2,300 in località Scoglio Della Regina, nel comune di Acquappesa dove permangono dei rallentamenti.
Al lavoro i mezzi sgombraneve e spargisale dell'Anas, impegnati per ripristinare al più presto la circolazione.
Le precipitazioni nevose, che hanno fatto stamane la loro comparsa a Cosenza e Rende, interessano anche alcuni comuni della provincia posizionati al di sopra dei 300 metri sul livello del mare e, in particolare, San Marco Argentano, San Pietro in Guarano, San Basile, Carolei, Rogliano e Cerisano.
Nevica ancora più abbondantemente sulla Sila.
L'Anas raccomanda agli automobilisti la prudenza nella guida e ricorda l'obbligo di catene a bordo o di pneumatici da neve. (ANSA)

Caricamento commenti

Commenta la notizia