Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mango muore mentre canta Oro, funerali mercoledì

Le prime note di "Oro", uno dei suoi brani più famosi, poi l'interruzione, il braccio destro alzato e uno "scusate" rivolto al pubblico prima del malore mentre era alla tastiera. E' quello a cui ha assistito il pubblico del "Pala Ercole" di Policoro (Matera) e ripreso anche in un video amatoriale caricato su YouTube, nei momenti precedenti all'infarto che ha stroncato il cantante Mango, al termine di un concerto per beneficenza intitolato "Solidarietà e integrazione: insieme costruiremo un mondo a colori".  

L'artista, che aveva compiuto 60 anni il 6 novembre scorso, è stato soccorso e trasportato in ospedale, dove è giunto privo di vita. All'ospedale di Policoro sono giunti i parenti del cantante, non soltanto da Lagonegro (Potenza), dove Mango era nato il 6 novembre 1954. Molti fan, dopo che Mango (all'anagrafe, Giuseppe Mango) si è sentito male si sono trasferiti dalla sede del concerto all'ospedale; sui social network sono già molti i messaggi che ricordano il cantautore. Fra i molti suoi successi del cantante, anche il premio della critica ottenuto nel 1985 al Festival di Sanremo.

La salma è stata poratata a Lagonegro (Potenza), la sua città: la camera ardente è stata allestita nella sua villa, dove viveva con la moglie, la cantante Laura Valente, e con i suoi due figli. Secondo quanto si è appreso, i funerali del cantante lucano saranno celebrati tra due giorni, mercoledì 10 dicembre, alle ore 11, nella Chiesa Madre della città lucana. Per quel giorno, il sindaco, Domenico Mitidieri, ha proclamato il lutto cittadino.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia