Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Precari in piazza
in tutta la Calabria

Sono tornati a manifestare in piazza in Calabria i lavoratori socialmente utili e di pubblica utilità e i percettori di ammortizzatori sociali in deroga. Manifestazioni a carattere provinciale promosse da Cisl e Uil sono in corso in varie località della regione. 

A Cosenza i lavoratori con bandiere sindacali e striscioni hanno bloccato il transito veicolare nello svincolo nord dell'autostrada Salerno-Reggio Calabria (il flusso è deviato a Cosenza sud) mentre a Villa San Giovanni è attivo un presidio in piazza Valsesia davanti all'area degli imbarcaderi per la Sicilia. 

Analoghe iniziative sono state attuate a Lamezia Terme nella stazione ferroviaria e a Crotone all'uscita della statale 106. I manifestanti reclamano risposte dal Governo e rivendicano rispettivamente il saldo delle indennità 2013 per i percettori di ammortizzatori sociali e certezze rispetto al percorso di contrattualizzazione per i precari Lsu-Lpu. "Il Governo e la cabina di Regia - sostengono i sindacati - hanno assunto impegni precisi ad oggi completamente disattesi". 

Al momento in tutti i presidi la situazione è tranquilla sul piano dell'ordine pubblico e non si segnalano particolari problemi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia