Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Annega mentre tenta
di salvare bimbe

guardia costiera gommone
E' stata ricostruita dai carabinieri e dalla capitaneria di porto la dinamica dell'incidente avvenuto in mare a Ricadi, nel vibonese, in cui è morto Giuseppe Bassani, 45 anni, carabiniere in servizio ad Alessandria, in vacanza da alcuni giorni in Calabria.
Una ricostruzione fatta anche con l'ausilio di alcuni testimoni e che si differenzia rispetto a quella fatta in un primo tempo. Bassani, che non era su un gommone, come si era appreso inizialmente, si è tuffato in acqua insieme a due soccorritori, rimasti lievemente feriti, per salvare la figlia e due sue amichette, di 5 e 6 anni, trascinate in mare a causa di un'onda violenta. I due soccorritori hanno riportato a riva le tre bambine, mentre Bassani, pur avendo ricevuto un salvagente, è stato travolto da un'onda ed è annegato.
Due delle tre bambine sono state portate in ospedale a Catanzaro e le loro condizioni, secondo i sanitari, non destano preoccupazione, considerato che hanno riportato soltanto alcune contusioni urtando contro gli scogli.
Il cadavere di Bassani è stato trascinato a riva circa 30 minuti dopo. Inutili si sono rivelati i soccorsi e l'impiego di un gommone che si trovava sulla battigia. La tragedia si è consumata davanti agli occhi di decine di turisti.(ANSA)

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia