Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Arriva il sole
su Calabria e Sicilia

Bel tempo con temperature miti per gran parte della settimana mentre nel prossimo week-end è previsto il ritorno delle piogge al Nord per l'arrivo della prima perturbazione di primavera: sono queste, in sintesi, le previsioni meteo per i prossimi giorni.

"Tutto questo è dovuto ad un vasto campo di alte pressioni che si è impadronito di mezza Europa - spiega il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera -. Non solo continuerà a mantenere lontane le perturbazioni ma porterà una fase di bel tempo dalle Alpi alla Sicilia".

"La nuova settimana comincerà con tempo stabile e prevalentemente soleggiato - osserva il meteorologo Giovanni Dipierro di Meteo.it -. Lunedì dovrebbe essere la giornata più calda al Centronord, con temperature in ulteriore lieve aumento e ben al di sopra della norma, oltre i 20 gradi, con punte fino a 22-24 gradi al Nordovest. Intorno a martedì ancora prevalenza di bel tempo in quasi tutta l'Italia con qualche nebbia nelle prime ore della giornata in Pianura Padana e nelle Valli del Centro". Seguiranno belle giornate fino al prossimo fine settimana, quando il tempo cambierà al Nord "per il possibile avvicinamento di una perturbazione atlantica".

Caricamento commenti

Commenta la notizia