Lunedì, 09 Dicembre 2019
stampa
Dimensione testo
METEO

Arriva il sole
su Calabria e Sicilia

Bel tempo con temperature miti per gran parte della settimana mentre nel prossimo week-end è previsto il ritorno delle piogge al Nord per l'arrivo della prima perturbazione di primavera: sono queste, in sintesi, le previsioni meteo per i prossimi giorni.

"Tutto questo è dovuto ad un vasto campo di alte pressioni che si è impadronito di mezza Europa - spiega il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera -. Non solo continuerà a mantenere lontane le perturbazioni ma porterà una fase di bel tempo dalle Alpi alla Sicilia".

"La nuova settimana comincerà con tempo stabile e prevalentemente soleggiato - osserva il meteorologo Giovanni Dipierro di Meteo.it -. Lunedì dovrebbe essere la giornata più calda al Centronord, con temperature in ulteriore lieve aumento e ben al di sopra della norma, oltre i 20 gradi, con punte fino a 22-24 gradi al Nordovest. Intorno a martedì ancora prevalenza di bel tempo in quasi tutta l'Italia con qualche nebbia nelle prime ore della giornata in Pianura Padana e nelle Valli del Centro". Seguiranno belle giornate fino al prossimo fine settimana, quando il tempo cambierà al Nord "per il possibile avvicinamento di una perturbazione atlantica".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook