Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

False licenze, arrestato
sindaco nel Cosentino

polstrada

La Polstrada di Cosenza ha arrestato e posto ai domiciliari il sindaco di Panettieri, Salvatore Parrotta, e un funzionario amministrativo del Comune, Pasquale Bilotta, con l'accusa di associazione a delinquere e falso in atto pubblico. 

Notificati anche tre divieti di dimora. L'inchiesta, in cui ci sono complessivamente 69 indagati, riguarda presunti illeciti nel rilascio di licenze di noleggio con conducente. In corso anche il sequestri di 169 licenze in tutta Italia. 

Il comandante dei vigili urbani di Panettieri coinvolto nella stessa inchiesta è Pietro Paolo Torchia, nei confronti del quale è stato disposto il divieto di dimora. Al divieto di dimora sono stati sottoposti anche il geometra del Comune, Mario Mancuso, ed il responsabile di una cooperativa del settore autotrasporti, Alessandro Talarico. Secondo l'accusa, amministratori e funzionari del Comune di Panettieri, avrebbero, in particolare, prodotto false autorizzazioni amministrative al fine di concedere licenze di noleggio autobus con conducente senza che sussistessero i requisiti previsti dalla legge. Le imprese di noleggio interessate all'operazione della Polstrada sono dislocate su tutto il territorio nazionale. (ANSA)

Caricamento commenti

Commenta la notizia