Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Galleria "Cozzo Castello"
abbattuto diaframma

Abbattuto oggi,  l’ultimo diaframma dello scavo della galleria ‘Cozzo Castello’ nell’ambito dei lavori in corso di esecuzione di adeguamento della strada di collegamento Cosenza – Sibari, I° Lotto tratto compreso tra lo svincolo A3 (uscita Tarsia) e la S.P. Diga di Tarsia.  La strada di collegamento Cosenza- Sibari progettata dal Settore Progettazione Grandi Opere della Provincia di Cosenza nella sua interezza, prevede l’ammodernamento del tratto della S.P. 241 dallo svincolo autostradale di Tarsia alla S.P. “Diga di Tarsia” fino alla Diga stessa, per complessivi 9 km circa. 
I tecnici della Provincia hanno preso come riferimento per la progettazione il mantenimento, per quanto possibile, del tracciato esistente adeguandolo alle vigenti norme di sicurezza stradale.
La strada, un’opera particolarmente attesa dalla collettività, consentirà di accorciare notevolmente le distanze tra Cosenza, la sua area urbana e la Sibaritide, fornendo una volta ultimata una valida alternativa di collegamento tra il comprensorio Corigliano-Rossano e l’Autostrada A3 SA-RC ed una sicura facilitazione non solo nella mobilità ma per gli scambi commerciali.
Di 30 milioni di euro, l’investimento complessivo per la realizzazione dell’arteria. La galleria ‘Cozzo Castello’ che sta per essere completata ha una lunghezza complessiva di circa 330 metri. 

Caricamento commenti

Commenta la notizia