Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Operazione contro cosche
cosentine, 28 arresti

Gli arresti vengono eseguiti a Rossano, Vigevano (Pavia), Viterbo, Parma e Cuneo. Gli arrestati sono accusati di associazione per delinquere di tipo mafioso, tentato omicidio, ricettazione, estorsioni, spaccio di droga, rapine e trasferimento fraudolento di valori. (ANSA).

Gli arresti vengono eseguiti dai carabinieri in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare emessa dal giudice per le indagini preliminari di Catanzaro, che ha accolto la richiesta della Dda del capoluogo calabrese. I militari del Ros e del Comando provinciale di Cosenza hanno ricostruito tutte le attivita' illecite gestite dalla cosca di 'ndrangheta 'Acri-Morfò di Rossano. Gli investigatori hanno individuato anche le attività economiche che erano nella disponibilità della cosca. (ANSA)

Beni per 40 milioni di euro sono stati sequestrati dai carabinieri del Ros e del comando provinciale di Cosenza nell'ambito dell'operazione condotta stamane in Calabria ed in altre regioni d'Italia contro la cosca 'Acri-Morfo' di Rossano. Tra i beni sequestrati ci sono 17 società, molte delle quali riconducibili ad attività commerciali; 25 immobili, tra terreni ed appartamenti, 45 autoveicoli e 7 polizze assicurative. Sono stati poi sequestrati anche conti correnti bancari e denaro contante. Nel corso delle indagini, secondo quanto si è appreso, è emerso che la cosca riciclava i proventi delle attività illecite investendo principalmente in attività commerciali.(ANSA).

C'é anche un consigliere del Comune di Rossano tra le persone arrestate dai carabinieri del Ros e del comando provinciale di Cosenza nell' operazione contro la cosca di 'ndrangheta 'Acri-Morfò. Il consigliere comunale è stato eletto nel maggio del 2011 tra le fila dell'attuale maggioranza di centrodestra che amministra il Comune di Rossano. Al consigliere comunale, che svolge la professione di avvocato, sono stati concessi i domiciliari.(ANSA).

Saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa i particolari di una operazione dei carabinieri del Ros e del comando provinciale di Cosenza che ha portato all'arresto di 28 persone ritenute affiliate alla cosca di 'ndrangheta 'Acri-Morfò di Rossano. La conferenza stampa si svolgerà alle ore 12 presso il Comando provinciale dei carabinieri di Cosenza.(ANSA)

Caricamento commenti

Commenta la notizia