Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Turismo Savuto punta
su storia e gastronomia

Il Gruppo di Azione Locale Savuto sta attuando in 20 Comuni dell’area sud cosentina un Progetto quadriennale di sostegno all’economia delle aree interne. 
Fra le attività del Progetto di Sviluppo finanziato con i fondi dell’Unione Europea, rientra la misura della Cooperazione Transnazionale, volta a diffondere le buone pratiche di Sviluppo Endogeno tra tutti i territori rurali degli Stati dell’Unione Europea. 
Venerdì 8 Febbraio il Gal Savuto ( nella sua sede operativa posta nella Comunità Montana del Savuto in C.da Vallegiannò di S. Stefano di Rogliano, ) ospiterà la riunione di coordinamento tra gli altri gal impegnati nella attuazione del progetto di Cooperazione Transnazionale denominato “ Gastronomy Routes and the Culture of Flavors-Rete Itinerari gastronomici e Cultura del Gusto”. Il progetto mira alla costruzione e promozione di una rete di turismo rurale a livello europeo che possa inserire anche le aree interne del mezzogiorno italiano in un segmento in costante crescita nel panorama turistico mondiale. 
La Presidente del Gal Savuto, Lucia Nicoletti, presenterà il Marchio territoriale del Savuto, basato sulla storica figura del Brigante. 
Infine , verrà resa nota la graduatoria della misura 123 (trasformazione agroalimentare), grazie alla quale verranno finanziate 6 iniziative imprenditoriali. 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia