Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Neve al Nord
Pioggia al Sud

Conto alla rovescia per l'arrivo di una nuova ondata di gelo: tra poche ore l'Italia sarà colpita dal freddo polare in arrivo dalla Groenlandia. Il gelo porterà neve copiosa al Nord, in particolare su Milano, Bologna, Verona, Venezia, Trieste e maltempo al centrosud, domani invece la neve cadrà anche su Rimini. 

Antonio Sanò, direttore del portale 'www.ilmeteo.it' avverte che la forte perturbazione arriverà già dal pomeriggio: "nevicherà a Milano verso l'Emilia e il Veneto, e la neve continuerà moderata fino a notte sul nordest, copiosa sull'Emilia e sull'Appennino tosco-emiliano, ma anche sul Friuli Venezia Giulia. Al centro e sulla Sardegna invece transiteranno forti temporali tra venerdì e sabato mattina, anche a Firenze". 

Sabato il tempo migliorerà al nordovest, ma non sul nordest dove continuerà a nevicare in maniera copiosa sulla Romagna anche a Rimini, - prosegue Sanò- mentre forti temporali colpiranno il sud con nubifragi sulla Campania verso la Calabria. "Tra sabato e domenica sarà la volta delle regioni adriatiche investite dai venti gelidi da nord e neve sin verso le coste. I giorni successivi saranno molto rigidi al centronord, con gelate notturne anche di -8C sulla Valpadana" conclude l'esperto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia