Venerdì, 21 Settembre 2018
INFRASTRUTTURE

Messa in galleria
sulla Sibari Sila

galleria, messa, s. barbara, Calabria, Archivio

Santa Barbara, protettrice dei minatori è stata festeggiata questa mattina all’interno della galleria Calamia, una delle opere previste dalla Sibari-Sila, la strada di grande comunicazione che consentirà di collegare la Piana di Sibari, il Porto di Corigliano con l’Altipiano Silano. Il primo lotto dell’infrastruttura in corso di realizzazione da parte della Provincia di Cosenza.
 il presidente Mario Oliverio ha partecipato con i lavoratori e le loro famiglie ad una messa in onore della Santa.
La Galleria “Calamia”, di circa 400 metri, tra cui 150 già ultimati, è una delle costruzioni più importanti nel tracciato della nuova arteria cui sono affidate precise prospettive di sviluppo.
“E’ stato particolarmente toccante ritrovarmi questa mattina con i lavoratori e le loro famiglie nel luogo che vede l’impegno quotidiano per la realizzazione di questa importante infrastruttura- ha detto il presidente della Provincia Mario Oliverio-. La Sibari-Sila ha ruolo e funzione strategici perché unisce la Piana di Sibari con un vasto territorio interno che ha città importanti quali Acri e San Demetrio. Al termine della celebrazione, dopo aver posto una piccola statua di Santa Barbara nel punto più alto dell’ingresso alla Galleria, il presidente Oliverio ha effettuato un sopralluogo nel cantiere che conta ancora, tra le altre opere, l’esecuzione degli otto viadotti previsti dalla progettazione, quattro fra i quali con travi già varate ed i restanti con le strutture di elevazione realizzate, ed una seconda galleria, la “Rotonda”, già ultimata.
Il completamento dei lavori è previsto per la primavera del 2014.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X