Lunedì, 24 Settembre 2018
METEO

Domani ancora pioggia
in Sicilia e Calabria

Il servizio meteorologico dell'Aeronautica militare comunica le previsioni del tempo sull'Italia per la giornata di domani.

Nord: bel tempo sulle regioni occidentali, su Lombardia e settore più ad ovest dell'Emilia Romagna. Ancora un po' di nubi sul resto del nord che potranno portare isolate residue piogge sulle zone costiere comprese tra Friuli Venezia Giulia e Emilia Romagna ma con schiarite sempre più ampie dalle ore pomeridiane.
Centro e Sardegna: insiste il maltempo soprattutto tra Marche, Abruzzo e zone interne appenniniche con rovesci o temporali diffusi anche di forte intensità. Le nubi interessano anche le rimanenti regioni peninsulari con associate piogge sparse ma qui il tempo inizierà a migliorare verso le ore serali. Nubi alternate ad ampi rasserenamenti su Sardegna.

Sud e Sicilia: nuvolosità estesa e consistente con piogge o temporali anche di forte intensità specie su Molise, Puglia, su Sicilia e sul settore tirrenico di Campania, Basilicata e Calabria. Parziale miglioramento dalla notte su Campania e zone interne di Molise e Basilicata.

Temperature: in diminuzione anche decisa sia le minime che le massime al centro-sud; in aumento i valori massimi al nord e su Toscana e Marche.

Venti: moderati di provenienza settentrionale su Triveneto, su Liguria e forti sulle regioni centrali e sulle due isole maggiori; moderati meridionali con rinforzi sulle regioni ioniche e sul settore tirrenico meridionale.

Mari: poco mossi l'alto Adriatico ed il Mar Ligure sottocosta; in genere agitati i rimanenti mari a parte il Tirreno occidentale e lo Stretto di Sicilia che risulteranno molto agitati ma con moto ondoso in graduale attenuazione ad iniziare dai bacini settentrionali.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X