Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Maturità, esami finiti
per Miss Italia

Stefania Bivone ha salutato con un salto di gioia e tanto entusiasmo, come forse nemmeno per la conquista del titolo di Miss Italia, l'ultima prova della maturità. La più bella d'Italia ha sostenuto, nel primo pomeriggio, all'Istituto Pizi di Palmi l'esame orale mostrando una certa sicurezza.

"Intanto sono felice - ha detto - perché, dopo 45 giorni ininterrotti di studio, mi sono liberata da un macigno che mi portavo dietro. E poi, sinceramente, credo di aver risposto a tutte le domande, o quasi, della Commissione esaminatrice. E, in più, il risultato degli 'scritti' è stato molto positivo".

"Un tasto su cui i professori si sono fermati a lungo - ha aggiunto la ragazza - ha riguardato la filosofia, Schopenhauer in particolare. Ma gli argomenti sono stati tanti".

La commissione che ha valutato la preparazione di Stefania Bivone era presieduta dal prof. Domenico Ligato, patrocinante in Cassazione. "Era la prova più importante della mia vita - ha detto ancora - ora sono stanca, ma soddisfatta. Desidero ringraziare chi mi aiutata: i professori che mi hanno seguito come privatista, la mia famiglia e naturalmente Patrizia Mirigliani e il concorso Miss Italia.

Ora penso soltanto alle vacanze, ma si tratta di pochi giorni. Già domani vado al mare, a Palmi, ma voglio tornare subito tra la gente con la mia corona di Miss Italia. La prossima settimana sarò per tre giorni in Toscana, in Versilia, insieme allo sponsor 'Luciano Barachini', l'azienda calzaturiera della stessa regione". "Aspetto il risultato - ha concluso Stefania Bivone - e poi sceglierò la facoltà a cui iscrivermi. Il mio orientamento è architettura".

Caricamento commenti

Commenta la notizia