Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Serate d'Estate a Palazzo Arnone

cosenza notturna

La città dei bruzi si appresta a vivere la notte dell’arte. Sabato  23 giugno prossimo a Palazzo Arnone, dalle ore 20.00 alle 02.00, arti visive, musica, teatro e visite guidate ai capolavori della Galleria Nazionale con  “Sera d’estate a Palazzo Arnone”.

Gli eventi saranno accompagnati dalle  note del Conservatorio di Musica “Stanislao Giacomantonio” con un ricco repertorio che spazierà fra musica antica, romanza italiana dell’Ottocento, musica latina, sonorità e improvvisazioni jazz.

Il percorso Oltre il visibile condurrà alla scoperta dei tanti affascinanti segreti che le opere della Galleria Nazionale di Cosenza custodiscono. Sarà possibile inoltre visitare la mostra di arte contemporanea “Giulio Telarico - Dialogo con l’ombra”.

Alle 20.30 e in replica alle 22.30, nella Sala Luca Giordano della GNC un’attenzione speciale sarà riservata ai piccoli ospiti ai quali la Compagnia Libero Teatro di Cosenza dedicherà la performance interattiva “Tele-in-visione” per raccontare divertendo alcune fra le opere più significative di Luca Giordano e Mattia Preti.  

Sempre alle 20.30 e con replica alle 23.00, per gli amanti del teatro il piccolo giallo comico surreale di Jean Tardieu  “C'era folla al castello” a cura  del Laboratorio Teatrale del Conservatorio di Cosenza

Dopo la mezzanotte e fino alle due del mattino per il pubblico dei nottambuli Dj Set  shirt vs t-shirt.

Per raggiungere facilmente  Palazzo Arnone il Comune di Cosenza e l’Amaco hanno predisposto un servizio gratuito di navetta con corse ogni mezzora a comunciare dalle 19.45 e fino alle 2.00.

Caricamento commenti

Commenta la notizia