Sabato, 26 Novembre 2022
stampa
Dimensione testo

Società

Home Video Società La Calabria raccontata dal regista Tucci per la CNN. L'orgoglio di Occhiuto VIDEO

La Calabria raccontata dal regista Tucci per la CNN. L'orgoglio di Occhiuto VIDEO

La #Calabria protagonista sulla CNN ‼️ Con orgoglio il presidente della Regione Roberto Occhiuto ha postato sui suoi canali social il video realizzato da Stanley Tucci - calabrese doc - attore e regista statunitense.
Nel corso della sua carriera, Tucci ha vinto 2 Golden Globe e ricevuto una candidatura all'Oscar, ha scelto di raccontare la Calabria nella nuova stagione della serie vincitrice degli Emmy Award, “Searching for Italy”.
Le bellezze, le tradizioni e l’immancabile ospitalità dei calabresi, andranno in onda prima visione su una delle reti televisive più importanti al mondo.

Origini calabresi

Figlio di Stanley Tucci Sr. (il nonno, Stanislao Tucci, era di Marzi, in provincia di Cosenza, mentre la nonna, Teresa Pisani, era nativa di Serra San Bruno, in provincia di Vibo Valentia)  e Joan Tropiano (proveniente da Cittanova, in provincia di Reggio Calabria), ha frequentato la State University of New York, diplomandosi nel 1982.

La carriera

Ha debuttato a Broadway con The Queen and the Rebels il 30 settembre 1982 e nel film di John Huston L'onore dei Prizzi (1985). Ha raggiunto la celebrità con film come Il bacio della morte (1995), Era mio padre (2002), dove interpreta Frank Nitti, braccio destro di Al Capone, The Terminal (2004) e Il diavolo veste Prada (2006), e con la serie TV Murder One (1995-1996). Ha interpretato, diretto con Campbell Scott e sceneggiato con il cugino Joseph Tropiano, il film Big Night (1996), premiato al Sundance Film Festival, a cui hanno partecipato anche la sorella Christine e la madre, che ha scritto un libro di cucina per il film. Gli altri film che ha diretto sono Gli imbroglioni (1998), Il segreto di Joe Gould (2000) e Final Portrait - L'arte di essere amici (2017). Nel 2020 partecipa al film di Robert Zemeckis Le streghe.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook