Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Le tagliatelle d'Aspromonte è il piatto dello chef Maria Lo Faro

Oggi vi portiamo a Gambarie (RC) al ristorante L’Angolo del Gusto che si trova all’interno dell’Hotel Centrale. Lo Chef Maria Lo Faro ci presenta le tagliatelle d’Aspromonte

Oggi vi portiamo a Gambarie (RC) al ristorante L’Angolo del Gusto che si trova all’interno dell’Hotel Centrale. Lo Chef Maria Lo Faro ci presenta le tagliatelle d’Aspromonte.

Un piatto molto semplice e gustoso preparato attraverso le sapienti mani dello chef che da quasi 30 anni opera nella cucina dell'Angolo del Gusto nel cuore dell'Aspromonte. Inserito nella categoria Bib Gourmand in guida Michelin, questo accogliente ristorante offre una cucina tipica ed abbondante fatta di ingredienti genuini.

Maria Lo Faro in questa occasione ci ha preparato queste tagliatelle fatte in casa. Una pasta fatta con farine Perrone dell'Aspromonte, una tagliatella molto simile ad una pappardella. La preparazione è molto semplice. In padella si mette oglio ed aglio. E poi si aggiungono poco i porcini, le zucchine ed i pomodori. Quando l'aglio si è rosolato e ben amalgamato si toglie, ma chi lo preferisce lo può tenere in padella insieme agli altri ingredienti. La tagliatella si cuoce in pochi minuti, si scola al dente e si manteca con il preparato in padella. Il piatto è pronto da servire nel piatto e viene decorato con una spolverata di mandorle tostate.

In guida Michelin

Centrale, sia per posizione, sia in quanto all'interno dell’omonimo albergo, chi vuole scoprire le specialità montane dell’Aspromonte troverà qui un ottimo indirizzo, con diversi ingredienti raccolti o prodotti in loco. L’abbondante carosello di antipasti della casa (quasi un pasto in sé) e la zuppa di fagioli e porcini sono tra i piatti che abbiamo amato di più. E per prolungare il soggiorno, le camere sono confortevoli, in particolare quelle di categoria superiore.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia