Amuchina introvabile? No problem a Vibo Valentia dove a muoversi è stato l'Istituto industriale (indirizzo chimica). Alunni e docenti, infatti, si sono dati da fare preparando una soluzione igienizzante per le mani che verrà distribuita gratuitamente, già a partire da oggi in tutti gli uffici pubblici della provincia e nelle scuole della città.
La soluzione - che contribuirà a tranquillizzare i vibonesi in questi giorni alle prese con la paura di contagio dal coronavirus - è stata prodotta dai ragazzi nei laboratori del Dipartimento di Chimica dell’istituto vibonese guidato dalla preside Mariagrazia Gramendola.
In particolare il preparato sarà distribuito in tutti i Comuni del territorio, alla Provincia, in Prefettura, Questura, al Tribunale e negli altri istituti scolastici. A coadiuvare gli studenti di chimica, i docenti e i tecnici di laboratorio dell’istituto scolastico vibonese.
Un'iniziativa che ha trovato subito il plauso del prefetto Francesco Zito che questa mattina ha ricevuto subito i ragazzi, complimentandosi con loro, insieme al comandante provinciale dei carabinieri Bruno Capece e ai funzionari della Prefettura.
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia