Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nicotera, inaugurato ex albergo requisito alla mafia: diventerà una scuola media - Video

Alla presenza di numerose autorità civili, religiose e militari, del personale docente e Ata nonché di numerosi alunni e genitori, è stato inaugurato l’ex albergo “Elefante rosso”, requisito nel 2001 al clan Mancuso di Limbadi, sito in località Timpa della frazione Marina di Nicotera.

L’edificio ospiterà, infatti, la scuola Secondaria di I grado “Dante Alighieri” del dirigente scolastico Giuseppe Sangeniti, temporaneamente trasferita nella frazione nicoterese per riscontrate criticità legate ad un pilastro interno della struttura di piazza Municipio.

“Sono orgoglioso – ha affermato il sindaco Giuseppe Marasco – di questo immobile in grado di ospitare la media e soddisfare pienamente tutte le esigenze didattiche di ragazzi, docenti e personale Ata. Un motivo di orgoglio al quale se ne aggiunge un altro, ancora più importante. Questo immobile, infatti, giaceva fino a pochi anni fa come un rudere, testimone muto dell'arroganza del potere mafioso, quasi un monumento della controcultura criminale, oggi, finalmente, torna a nuova vita”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia