Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Crotone, al bancomat con la carta rubata: ecco il video che lo inchioda

Lo inchioda il video registrato dalla telecamera dello sportello bancomat, presso il quale ha ritirato i soldi con la "card" appena rubata.

Gli agenti della Squadra Mobile della questura di Crotone, lo hanno infatti arrestato e condotto in carcere con le accuse di furto e uso indebito di carte di credito. Giovanni Nicoletti, 47enne di San Giovanni in Fore (provincia di Cosenza), già noto alle forze dell'ordine è stato identificato come colui che, la mattina del 24 ottobre scorso, dopo essere entrato all’interno degli uffici della Procura della Repubblica di Crotone, passando per una scala secondaria, si era intrufolato all’interno di una delle stanze del personale amministrativo e aveva rubato un portafoglio dalla borsa di una funzionaria.

Ma oltre ad impossessarsi del denaro contante, circa duecento euro, l'autore del furto aveva effettuato un prelievo da uno sportello bancomat di circa duecentocinquanta euro, per poi allontanarsi. Grazie alle riprese delle telecamere dello sportello bancomat, gli investigatori della Squadra Mobile, nonostante il 47enne avesse il volto parzialmente coperto da un cappuccio, hanno riconosciuto Nicoletti come l’autore del prelievo.

I successivi accertamenti hanno confermato le convinzioni dei poliziotti. Considerata la gravità del reato e la particolare pericolosità del quarantasettenne, visti i suoi precedenti, il sostituto procuratore Alfredo Manca, ha cbiesto al Giudice che gliel'ha concessa la misura cautelare degli arresti in carcere per il 47enne che risiede a San Giovanni in Fiore, nel Cosentino. Il 47enne è stato perciò rintracciato e condotto in carcere.

Caricamento commenti

Commenta la notizia