Si è svolta ieri sera al Circolo del Bridge di Reggio Calabria l'ottava edizione del premio giornalistico nazionale "La matita rossa e blu" assegnato dalla fondazione "Italo Falcomatà".
Il premio, che gode dell’alto patronato del presidente della Repubblica, è riservato a giornalisti di testate nazionali che nel corso della loro carriera si siano distinti "per straordinario talento e ineccepibile professionalità".
Tra i premiati l'inviata de "La Repubblica" Conchita Sannino, Alessandro Barbano direttore de “Il Mattino”, Mimmo Gangemi scrittore editorialista de “La Stampa”, Paride Leporace giornalista e direttore della “Lucana Film Commission”, Lino Morgante, direttore editoriale della “Gazzetta del Sud” . "Espressione di un impegno familiare al servizio della propria terra - si legge nella motivazione del premio a Morgante - ormai storico nel panorama editoriale nazionale, ha saputo connotare la Gazzetta del Sud con una qualificata azione di approfondimento delle tematiche socio-economiche, di analisi e rilancio delle politiche meridionaliste".
Caricamento commenti
Commenta la notizia