Martedì, 29 Novembre 2022
stampa
Dimensione testo

Società

Home Foto Società Band calabrese prova la scalata a Sanremo Rock: i CalabroLesi conquistano la finale

Band calabrese prova la scalata a Sanremo Rock: i CalabroLesi conquistano la finale

"Con la musica ci divertiamo, impariamo, trasmettiamo Odori, Colori, Sapori, Energie". E' il post col quale si presentano sulla loro pagina facebook i componenti della band il CalabroLesi. Sei bravi musicisti, quattro dei quali originari della Calabria ma che vivono e lavorano a Bologna da tanti anni.

La band è salita sugli scudi in questi giorni con la conquista dell'accesso alla finale di SanremoRock. Il gruppo musicale ha infatti  brillantemente superato la selezione regionale Emilia Romagna che si è tenuta a Cervia, garantendosi così l'approdo alla finale della Kermesse che si terrà al prestigioso Teatro Ariston di Sanremo la seconda settimana di settembre.

  Il gruppo è composto da Donato Clausi (al basso), originario di Verzino; e poi da Leonardo Nigro (chitarra e voce), Mimmo Rosati (chitarra e voce) e Silvio Maida (pianoforte), tutti originari di Strongoli nel Crotonese. A loro si sono affiancati qualche anno i musicisti emiliani Andrea Rizzi (armonica) e  Andrea Mattioli (batteria).

 

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook