Calabria

Lunedì 06 Maggio 2024

Bandiera Blu, Caulonia e Isola new entry in Calabria: sono 17 i Comuni premiati - FOTO

Isola Capo Rizzuto (Crotone, Calabria)
Isola Capo Rizzuto
Caulonia
Caulonia
Tortora (Cosenza, Calabria)
Praia a Mare (Cosenza, Calabria)
San Nicola Arcella (Cosenza, Calabria)
Santa Maria del Cedro (Cosenza, Calabria)
Diamante (Cosenza, Calabria)
Roseto Capo Spulico (Cosenza, Calabria)
Trebisacce (Cosenza, Calabria)
Villapiana (Cosenza, Calabria)
Cirò Marina
Melissa (Crotone, Calabria)
Sellia Marina (Catanzaro, Calabria)
Soverato
Tropea (Vibo Valentia, Calabria)
Roccella Jonica (Reggio, Calabria)
Siderno (Reggio, Calabria)

La Calabria si aggiudica altre due Bandiere Blu. A Caulonia (Reggio Calabria) e Isola di Capo Rizzuto (Crotone) il riconoscimento che viene assegnato alle località rivierasche e ai porti turistici più incontaminati e sostenibili, conferito dalla Fondazione per l'educazione ambientale (Fee), ong internazionale con sede in Danimarca.

Isola Capo Rizzuto è Bandiera Blu 2022

La notizia era già circolata nella tarda mattinata odierna e adesso è arrivata l’ufficialità da parte dell’Amministrazione Comunale attraverso un video di esultanza durante la nomina ufficiale avvenuta nel corso della Conferenza che si è tenuta online. Il riconoscimento arriva dopo un lungo iter avviato dall’Amministrazione lo scorso anno con l’impegno del Sindaco Maria Grazia Vittimberga e dell’allora consigliere (oggi Vice Sindaco) Andrea Liò. La FEE ha annunciato l’ambito vessillo per tutte e quattro le spiagge per cui era stato avviato l’iter: Le Cannella, Marinella, Fratte e Santa Domenica di Le Castella.

Salgono a 17 i Comuni premiati

- In provincia di COSENZA: Tortora, Praia a Mare, San Nicola Arcella, Santa Maria del Cedro, Diamante, Roseto Capo Spulico, Trebisacce, Villapiana; - In provincia di CROTONE: Cirò Marina, Melissa, Isola di Capo Rizzuto; - In provincia di CATANZARO: Sellia Marina, Soverato; - In provincia di VIBO VALENTIA: Tropea; - In provincia di REGGIO CALABRIA: Caulonia, Roccella Jonica, Siderno.

leggi l'articolo completo