La Calabria si aggiudica altre due Bandiere Blu. A Caulonia (Reggio Calabria) e Isola di Capo Rizzuto (Crotone) il riconoscimento che viene assegnato alle località rivierasche e ai porti turistici più incontaminati e sostenibili, conferito dalla Fondazione per l'educazione ambientale (Fee), ong internazionale con sede in Danimarca.
Isola Capo Rizzuto è Bandiera Blu 2022
La notizia era già circolata nella tarda mattinata odierna e adesso è arrivata l’ufficialità da parte dell’Amministrazione Comunale attraverso un video di esultanza durante la nomina ufficiale avvenuta nel corso della Conferenza che si è tenuta online. Il riconoscimento arriva dopo un lungo iter avviato dall’Amministrazione lo scorso anno con l’impegno del Sindaco Maria Grazia Vittimberga e dell’allora consigliere (oggi Vice Sindaco) Andrea Liò. La FEE ha annunciato l’ambito vessillo per tutte e quattro le spiagge per cui era stato avviato l’iter: Le Cannella, Marinella, Fratte e Santa Domenica di Le Castella.
Salgono a 17 i Comuni premiati
- In provincia di COSENZA: Tortora, Praia a Mare, San Nicola Arcella, Santa Maria del Cedro, Diamante, Roseto Capo Spulico, Trebisacce, Villapiana; - In provincia di CROTONE: Cirò Marina, Melissa, Isola di Capo Rizzuto; - In provincia di CATANZARO: Sellia Marina, Soverato; - In provincia di VIBO VALENTIA: Tropea; - In provincia di REGGIO CALABRIA: Caulonia, Roccella Jonica, Siderno.