Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bandiera Blu, Caulonia e Isola new entry in Calabria: sono 17 i Comuni premiati - FOTO

La Calabria si aggiudica altre due Bandiere Blu. A Caulonia (Reggio Calabria) e Isola di Capo Rizzuto (Crotone) il riconoscimento che viene assegnato alle località rivierasche e ai porti turistici più incontaminati e sostenibili, conferito dalla Fondazione per l'educazione ambientale (Fee), ong internazionale con sede in Danimarca.

Isola Capo Rizzuto è Bandiera Blu 2022

La notizia era già circolata nella tarda mattinata odierna e adesso è arrivata l’ufficialità da parte dell’Amministrazione Comunale attraverso un video di esultanza durante la nomina ufficiale avvenuta nel corso della Conferenza che si è tenuta online. Il riconoscimento arriva dopo un lungo iter avviato dall’Amministrazione lo scorso anno con l’impegno del Sindaco Maria Grazia Vittimberga e dell’allora consigliere (oggi Vice Sindaco) Andrea Liò. La FEE ha annunciato l’ambito vessillo per tutte e quattro le spiagge per cui era stato avviato l’iter: Le Cannella, Marinella, Fratte e Santa Domenica di Le Castella.

Salgono a 17 i Comuni premiati

- In provincia di COSENZA: Tortora, Praia a Mare, San Nicola Arcella, Santa Maria del Cedro, Diamante, Roseto Capo Spulico, Trebisacce, Villapiana;

- In provincia di CROTONE: Cirò Marina, Melissa, Isola di Capo Rizzuto;

- In provincia di CATANZARO: Sellia Marina, Soverato;

- In provincia di VIBO VALENTIA: Tropea;

- In provincia di REGGIO CALABRIA: Caulonia, Roccella Jonica,
Siderno.

Caricamento commenti

Commenta la notizia