Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Roccella capitale della musica in Calabria. Da Mahmood ad Elisa, da Jovanotti a Marracash FOTO

Sarà un'estate di grandi eventi musicali in Calabria, ed in particolar modo a Roccella Ionica con il Roccella Summer Festival a caratterizzare l'estate 2022 della musica non solo calabrese, ma dell'intero meridione.

Nella cittadina della Locride sono attesi, infatti, artisti di livello nazionale ed interazionale. Biglietti a ruba perchè da luglio a settembre saranno presenti dei veri e propri "big".

Il calendario

Il luogo prescelto è il Teatro al Castello di Roccella Ionica e ad iniziare i concerti in programma sarà il vincitore del Festival del Sanremo (insieme a Blanco) Mahmood che si esibirà il 20 luglio. Il 28 luglio spazio ad uno dei volti musicali più in voga, con l'esibizione di Madame. Tre giorni, l'1 agosto, spazio a Fabri Fibra. Il programma prosegue il 5 agosto con Achille Lauro, l'11 agosto con Marracash, il 18 agosto con Tananai. Il 21 agosto spazio all'inconfondibile voce di Tommaso Paradiso, mentre il 23 agosto spazio a due cantanti che hanno fatto la storia della musica italiana con il tour di Venditti e De Gregori. Il 30 agosto spazio ancora ad un volto emergente, ma già molto popolare, come Sangiovanni, mentre a settembre (giorno 7) ecco la voce di Elisa a completare un calendario stellare.

Torna il Jova Beach Party

Ma non è finita qui, perchè a Roccella, nell'Area Natura Village, si esibirà nuovamente, dopo il mega concerto del 10 agosto 2019, Jovanotti con il suo Jova Beach Party con ben due date in programma: il 12 e il 13 agosto.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia