Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Proteggiamoci", la campagna di sensibilizzazione della Pro Loco di Acquaro nel post Covid

Dopo la partecipata campagna “#andràtuttobene”, avviata dalla Pro Loco di Acquaro durante la fase pandemica per esorcizzare la paura, attraverso il coinvolgimento dei bambini del paese, chiamati a realizzare un disegno con «i colori variopinti dell’arcobaleno e l’inventiva della creatività e della fantasia, utile a combattere la noia e trasmettere ottimismo», nel post Covid l’associazione turistica presieduta da Giuseppe Esposito ha avviato un’ulteriore iniziativa, andando stavolta a sensibilizzare i gestori di varie attività ad usare, e far usare ai propri clienti, gli strumenti di profilassi.

Un’azione divenuta ormai prassi quotidiana ma non sempre così scontata come si crederebbe, visto che il compimento della stessa è lasciato al libero arbitrio ed alla coscienza di ognuno. Così, al grido di “Proteggiamoci”, il presidente ha fatto il giro di tutte quelle attività i cui titolari hanno fatto richiesta, ricordando i motivi per cui è importante proteggersi e documentando con foto l’effettivo rispetto delle norme.

«L’epidemia non è ancora finita – si può leggere nel post di lancio della campagna sulla pagina social della Pro Loco – ed è quindi necessario attenersi alle regole dettate per contenere la diffusione del virus. Abbiamo pensato – prosegue l’invito – che ognuno di noi può essere esempio di responsabilità, sensibilizzando chi ci sta intorno sul corretto uso della mascherina e sul mantenimento delle distanze sociali».

L’invito, a chiunque ritenesse di voler dare il buon esempio, è stato, pertanto di inviare delle foto che ritraggono «momenti della vita lavorativa in cui, ovviamente, sia visibile l’uso di mascherine, igienizzante per mani o in cui si mantiene il distanziamento sociale. Noi le pubblicheremo, per mostrare come il covid-19 ha cambiato le nostre abitudini, ricordando così che il virus è ancora un nemico da combattere e che l'unica arma al momento è il rispetto delle regole. Non è ancora finita...Proteggiamoci»! L’iniziativa ha riscosso una buona adesione, dimostrando ancora una volta la positività delle azioni della Pro Loco: iniziative semplici ed educative per vivere, ed aiutare a vivere, meglio.

Fotografie di Vincenzo Comito.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia