Lunedì, 17 Febbraio 2020
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Foto Cronaca Spiaggiata sul litorale di Nicotera una tartaruga marina “Caretta Caretta”

Spiaggiata sul litorale di Nicotera una tartaruga marina “Caretta Caretta”

di

Spiaggiata sul litorale di Nicotera uno splendido esemplare di tartaruga marina “Caretta Caretta”. A dare l’allarme un pescatore del posto mentre si trovava in zona “Lido Miragolfo”. L’uomo avrebbe scorto la testuggine, spinta a riva con molta probabilità dalla corrente, in evidente stato di difficoltà.

Il pescatore, quindi, ha subito contattato la Protezione civile - Gruppo Nicotera che ha immediatamente mandato sul posto i volontari Alessio Cupitò, Salvatore Carbone e Giada Valenzisi. Gli operatori hanno contattato la Guardia Costiera e il servizio veterinario di Vibo Valentia che ha inviato la dottoressa Nicoletta Corigliano.

Sul posto anche Stefania Giglio, dottoressa del centro recupero tartarughe di Brancaleone e il maresciallo della Guardia costiera, delegazione Nicotera, Fabio Rodigliano. Adesso, la testuggine sarà portata al centro recupero di Brancaleone per le cure del caso, per poi essere rimessa in mare. La specie di tartaruga Caretta Caretta è ormai al limite dell'estinzione nelle acque territoriali italiane.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook