Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Notte di roghi a Catanzaro, auto in fiamme in viale Isonzo e via Stretto Antico - Foto

Notte di roghi nella zona sud di Catanzaro. Il primo incendio è scoppiato in via Stretto Antico, dove intorno all'1.20 sono intervenute squadre dei vigili del fuoco del comando di Catanzaro - sede Centrale e distaccamento di Sellia Marina - per una Fiat 500 andata in fiamme.

L'auto, parcheggiata in un cortile tra le palazzine popolari in prossimità di una carrozzeria, è andata completamente distrutta. Le fiamme, si sono propagate ad un autofurgone Opel parcheggiato nelle vicinanze che ha riportato ingenti danni sulla fiancata lato passeggero e nella parte anteriore.

Il forte calore sprigionato dall'incendio ha danneggiato anche una terza autovettura, una Toyota che ha avuto danni sulla fiancata lato passeggero e fanale anteriore.

Al momento l'ipotesi più accreditata è quella dolosa. Tra l'altro i carabinieri, intervenuti sul posto, hanno riscontrato atti vandalici ai danni di vetture parcheggiate lungo la strada interessata dal rogo.

Un paio d'ore più tardi, alle 3.30, episodio simile in viale Isonzo. Interessate dalle fiamme due autovetture parcheggiate a distanza di circa 50 metri l'una dall'altra: una Ford Fiesta e una Peugeot 208.

Parcheggiati nelle vicinanze della Ford due scooter andati completamente distrutti dalle fiamme. Sul posto squadre dei vigili del fuoco della sede centrale. Danneggiate dal calore alcune tapparelle delle abitazioni poste al primo piano di una palazzina.

Accertamenti in corso sull'origine dell'incendio ma anche in questo caso l'ipotesi più accreditata è quella dolosa.

Caricamento commenti

Commenta la notizia