Ci sono due calabresi tra le 33 le finaliste di Miss Italia 2015, selezionate dalla commissione tecnica a Jesolo. Alle ragazze stato assegnato un nuovo numero di gara in vista della finale in programma, sempre a Jesolo, domenica 20 settembre con la conduzione di Simona Ventura in diretta su La7.
Ecco chi sono le due ragazze calabresi:
MARIA GIULIA IANNì (Miss Kia, in gara con il numero 15) ha 18 anni ed è di Bagnara (Reggio Calabria). Si è diplomata quest'anno al liceo scientifico con il massimo dei voti e, a settembre, si iscriverà in economia aziendale. Ha studiato danza classica e coltiva l'hobby della lettura. Sogna di diventare una conduttrice tv.
BINA FORCINITI (Miss Calabria, in gara con il numero 20) ha 20 anni ed è di Mirto (Cosenza).
Studentessa universitaria, adora studiare, fare palestra e lavorare nell'attività di famiglia. Professionalmente sogna di diventare attrice comica o di aprire una propria palestra e lavorare come personal trainer. "Sto vivendo tutto - ha detto - con naturalezza ma credo che quando verrà il momento clou l'emozione si farà sentire". Progetti per il futuro? "Prendere il meglio di questa avventura e poi conseguire la laurea".