Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Eccellenza al via, Mirarchi: "È la stagione più importante"

Il campionato vede tutte le province rappresentate, foltissima la pattuglia reggina con 8 squadre su 16 totali, completano due crotonesi, una catanzarese e quattro cosentine.

Saverio Mirarchi è il presidente del Comitato regionale Calabria della Lnd

Nella tarda mattinata di ieri ed in remoto come il periodo pandemico richiede, presso la sede del Centro Federale di Catanzaro è stato svelato il calendario di Eccellenza ed anche quello dei due gironi di Promozione. Durante l'evento il presidente del “CR” Saverio Mirarchi, ha voluto ringraziare gli sforzi dei dirigenti delle diverse società ed ha rimarcato l'importanza del vaccinarsi per garantire non solo l'inizio dei tornei, come già accaduto lo scorso anno, ma anche il prosieguo fino alla fine di una stagione definita «la più importante dell'ultimo decennio». Una battuta è stata espressa, in modo soddisfacente, sul tema campi sportivi poiché se è vero che in Calabria c'è molto da fare, il massimo torneo regionale 2021/22 si disputerà esclusivamente su terreni “verdi” siano essi naturali o sintetici.

Le date

Il torneo partirà domenica 19 settembre e vivrà il suo epilogo prima di Pasqua 2022. La sosta natalizia avverrà dopo il turno del 19 dicembre, con lo spazio per la finale di coppa Italia programmata per il 22, gli infrasettimanali sono previsti il 5 gennaio per l'ultima di andata ed il 2 marzo per la nona di ritorno, come detto il 10 aprile ci sarà il triplice fischio definitivo della stagione regolare per lasciare poi spazio a play off e play out. Ricordiamo che geograficamente il campionato vede tutte le province rappresentate, foltissima la pattuglia reggina con 8 squadre su 16 totali, completano due crotonesi, una catanzarese e quattro cosentine.

Per quanto concerne le partite, già alla prima c'è un derby e cioè quello tra Roccella e Gioiosa Jonica che si divideranno il “Muscolo” in questa stagione e da non trascurare Sersale-Paolana protagoniste annunciate, almeno sulla carta, di questa stagione; ci sarà anche un derby tra “esordienti”con Acri-Cotronei Caccuri, i rossoneri tornano in categoria al posto del Belvedere, i crotonesi nascono da una unione come la Stilomonasterace che ospiterà il Gallico Catona. Curioso il ricorso storico di Locri-Soriano che fu anche l'intro della stagione 2017-18 terminata con la promozione degli amaranto sconfitti all'esordio. Alla seconda giornata c'è già un altro big match: Paolana-Locri e la settimana seguente doppia sfida locridea, quella tutta amaranto tra Locri e Roccella ed il Gioiosa contro la Bovalinese, derby anche a Reggio Calabria alla terza con Reggiomediterranea e Boca N Melito. Buon campionato a tutti!

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia