Sabato, 14 Dicembre 2019
stampa
Dimensione testo
COPPA ITALIA

Il Cosenza va a Monopoli, Braglia: "Non siamo al massimo ma voglio impegno"

coppa italia, monopoli-cosenza, Piero Braglia, Cosenza, Calabria, Sport
Piero Braglia (foto ilcosenza.it)

«Non siamo al massimo perchè abbiamo iniziato a lavorare sul serio questa settimana. Non potremo essere perfetti, io comunque mi aspetto impegno, condito dalla voglia di passare il turno. Questa è indubbiamente una squadra che ha diverse qualità, con difetti che elimineremo pian piano con il lavoro. Abbiamo le idee chiare su quello che dovremo fare».

Piero Braglia è pronto alla sfida contro il Monopoli che aprirà ufficialmente la stagione del Cosenza: «Non dimentichiamo l’amichevole in cui abbiamo preso 5 gol, una prova con atteggiamento e mentalità pessima. Domani non dovremo ripetere lo stesso errore. La squadra verrà completata a breve, nel frattempo portiamo avanti il nostro lavoro. Mettiamo benzina nelle gambe, giochiamo più partite possibili e miglioreremo».

«Anche gli ultimi arrivati sono abbastanza rodati e si sono allenati con le loro rispettive squadre prima di essere acquistati dal Cosenza - spiega il tecnico -. Sono contento dei giocatori che sono arrivati, giovani che hanno qualità, fame, esperienza e motivazioni. Al di là di Kone sono tutti elementi che hanno nelle gambe questa categoria. Quello che conta è chiudere il cerchio con altrettanta qualità».

Infine una riflessione sulla stagione ormai alle porte: «Inizio il terzo anno alla guida del Cosenza con le solite motivazioni. Secondo me sta nascendo qualcosa di buono, sono convinto che tireremo su una bella squadretta che darà tante soddisfazioni ai tifosi. L’obiettivo minimo è ovviamente il mantenimento della categoria, poi se viene fuori quello che io mi aspetto da questi ragazzi sono convinto che romperemo le scatole a tutti».

Il tecnico rossoblu ha convocato 21 giocatori per la gara di domani a Monopoli, valida per il secondo turno di Coppa Italia. Questa la lista: Portieri: 1 Perina, 12 Quintiero, 22 Saracco. Difensori: 2 Corsi (squalificato), 4 Capela, 5 Idda, 15 Monaco, 18 Legittimo, 23 Bittante, 24 Schiavi. Centrocampisti: 6 Broh, 13 Kanoutè, 16 Sciaudone, 20 Trovato, 21 Bruccini, 26 Kone. Attaccanti: 7 Báez, 9 Litteri, 17 Carretta, 19 Moreo, 27 Pierini.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook