Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Campionato di tennis, ottimo risultato per le ragazze under 12 della Ssd Viola di Lamezia

Ottimo risultato per la Ssd Riccardo Viola Tennis & Sports di Lamezia Terme quello conquistato dalla squadra Under 12 Femminile alla fase di Macro Area del Sud del Campionato Italiano di Tennis organizzato dalla FIT al Circolo Tennis Palermo da giovedì 18 a domenica 21 luglio 2019.

Nel rappresentare nella competizione se stesse, la propria Società Sportiva e la regione Calabria, le giovanissime atlete Laura Scozzafava, Chiara Doria e Luisa Statti si sono dimostrate pronte, motivate e preparate per l’occasione grazie al lavoro svolto nei mesi precedenti insieme ai tecnici della Scuola Tennis lametina i fratelli Fabrizio, Salvatore e Massimo Viola. Quest’ultimo ha accompagnato e guidato da capitano le ragazze nei 4 giorni di gara.

Grazie alle qualità espresse sul campo, sia da un punto di vista tecnico che tattico, e grazie alla tenacia e allo spirito agonistico dimostrato, si è riusciti a superare il girone di qualificazione battendo col medesimo risultato di 2 incontri ad 1 nella prima giornata il Tennis Club Fasano e nella seconda giornata il Circolo ospitante il Circolo Tennis Palermo approdando alla finale persa solo al doppio di spareggio per 60/75 contro il Circolo Tennis Bari qualificato dall’altro girone.

Sfumata solo per quest’ultima partita l’opportunità conquistata dalla squadra lametina di superare la fase di Macro Area e raggiungere la finale Nazionale prevista a Settembre a Vasto tra le migliori 8 squadre d’Italia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia