Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Da Vibo al titolo nazionale: Ilaria e Antonio campioni italiani di danza sportiva

Come lo scorso anno. E quello prima. Ilaria Coloca ed Antonio Dubrivnyy, giovanissimi atleti vibonesi, si confermano i più bravi d’Italia nella danza sportiva. Hanno trionfato per la terza volta consecutiva nel campionato italiano Fids di Rimini, aggiudicandosi il titolo nazionale nella “combinata danze standard/danze latino-americane 12/13 Classe A”.

Ma non solo. Per i due danzatori vibonesi, seguiti dai maestri Gregorio Corello e Daria Suslova, sono arrivate anche altre due medaglie: bronzo nelle “danze standard 12/13 classe A” e stesso metallo al collo nelle “danze latino-americane 12/13 classe A”.

Risultati che permettono ai due talenti del ballo “made in Vibo” di accedere alla categoria “14/15 Classe AS” e  competere, pertanto, anche in campo internazionale con la maglia azzurra della Nazionale  e il tricolore sul petto. Non solo conferme quindi per Ilaria e Antonio ma anche nuove conquiste per i baby atleti dell’“Asd Art Dance” avvicinatosi a questa disciplina per gioco.

Poi la passione che cresce man mano fino ad entrarti in vena e raggiungere il cuore. Il ritmo. La musica. L’armonia. Il sincronismo. La danza. Ilaria Coloca e Antonio Dubrivnyy. Rispettivamente tredici e dodici anni. Due bambini ma già due “grandi” della danza sportiva italiana.

Caricamento commenti

Commenta la notizia