Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Viola Reggio, il Comune spera nella B e coach Mecacci si congeda

Zitti, zitti, il silenzio è d'oro. È questa la parola d'ordine dell'accoppiata Falcomatà-Latella, Sindaco e Delegato allo sport, che stanno lavorando in sinergia con la Fip Calabria per dare un immediato futuro alla Viola.

Nel pomeriggio di martedì scorso un incontro operativo presso la Città Metropolitana ha fissato gli step per la richiesta formale di una wild card di serie B. Scauri ha già rinunciato alla categoria, Tiber Roma e Jesi sono in difficoltà, altri quintetti potrebbero rivedere i loro piani: ecco perché in cadetteria Petrucci ha dato garanzie di trovare un posticino per una nuova Viola. A patto che ci sia gente nuova. E così sarà. Purtroppo non ci sarà Matteo Mecacci a guidare la "nuova" Viola dalla panchina, visto che l'offerta pressante e importante di Cento (appena retrocessa dalla serie A2) non poteva essere messa in freezer.

«Un saluto sentito e accorato al coach Matteo Mecacci che lascia Reggio Calabria per continuare il suo percorso professionale a Cento - le parole del primo cittadino - . Ho avuto modo di conoscerlo abbastanza bene in questi mesi e posso testimoniare che a fianco alle sue competenze professionali e sportive ha saputo trasmettere il giusto spirito propositivo e mai arrendevole ad una piazza storica come Reggio Calabria onorando in pieno la storia del Mito Viola, non solo sul piano sportivo ma anche come persona al servizio di una comunità».

L'articolo completo nell'edizione odierna di Reggio della Gazzetta del Sud.

 

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia