Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cosenza, Embalo verso il forfait con lo Spezia

Embalo

La “freccia” rossoblù rischia di perdersi la notturna di Pasquetta. Come spesso è accaduto quest’anno nel campionato del Cosenza, alla vigilia delle gare salta fuori il contrattempo di turno. Carlos Embalo ha concluso l’allenamento di ieri pomeriggio anzitempo a causa di un contrasto di gioco. Il giocatore di proprietà del Palermo si è fermato a causa di una distorsione alla caviglia destra.

I componenti dello staff medico presenti (il dottor Ippolito Bonofiglio, nonché i massaggiatori Ercole Donato e Francesco Pugliese) sono intervenuti per capire se il problema fosse o meno grave. Ci vorranno i prossimi giorni per valutare le condizioni dell’esterno guineano. Detto ciò, però, la sua presenza nel match di campionato di lunedì sera contro lo Spezia è a forte rischio.

Nel reparto offensivo, inoltre, Braglia deve già rinunciare allo squalificato Maniero (sconta la seconda delle tre giornate di stop, a meno che il Giudice sportivo non accolga il ricorso e scelga di ridimensionare la portata del provvedimento disciplinare).

Molto probabilmente, soprattutto in caso di forfait di Embalo, l’allenatore di Grosseto si affiderà al tridente con una punta centrale, ovvero Litteri, con Baez a destra e Tutino che tornerà ad agire largo sulla fascia sinistra e non da “falso nueve”. Difficile ipotizzare, invece, il 3-5-2 con la coppia light formata dall’uruguagio e dal partenopeo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia