Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Reggina, prima il closing e poi l'arrivo di Paghera

Fabrizio Paghera con la maglia dell'Avellino

Giovedì, salvo sorprese, Luca Gallo diventerà il nuovo patron della Reggina. Fissata la data del closing. Cresce l’attesa nella città dello Stretto per il passaggio di consegne. Mimmo e Giuseppe Praticò saliranno a Roma, già mercoledì, per incontrare il presidente della M&G e il direttore generale Vincenzo Iiriti. Le due parti metteranno nero su bianco. Attese fra 48 ore le firme ufficiali.

L’imprenditore romano rileverà il 97% delle azioni del club: l’86,6% della P&P e quelle del tandem De Caridi-Simonetta che detiene il 10,44 per cento. Ormai ci siamo, la fumata bianca è dietro l’angolo. All’appuntamento nella capitale sarà presente anche Massimo Taibi che, attualmente, si trova a Modena. Il direttore sportivo ha ricevuto preciso mandato dalla proprietà entrante per il rafforzamento dell’organico. Si punterà solo su acquisti di qualità.

Gallo e Iiriti, nonostante i punti di penalizzazione, che potrebbero essere sei, pretendono che la squadra amaranto raggiunga i play off. A Taibi verrà presto prolungato il contratto. Luca Gallo si fida dell’ex “portierone” e la prossima stagione intende, appunto, ripartire da lui. Mercato: su quali calciatori si concentrerà l’interesse di Max Taibi? Negli ultimi giorni sono circolati diversi nomi, anche se non sarà semplice raggiungere tutti gli obiettivi. Il ds cerca un innesto per reparto.

La Reggina è vicina a prendere Fabrizio Paghera, ex mediano dell’Avellino. Il centrocampista, classe 1991, è svincolato e dopo il closing sarà annunciato l’acquisto. Quest’ultimo ha giocato diverse stagioni in serie B. Ha, pertanto, una certa esperienza. Paghera, pur avendo diversi contatti con altre società, ha ceduto al corteggiamento di Taibi. Sembra, invece, sfumare l’obiettivo Baclet.

Caricamento commenti

Commenta la notizia