Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Catanzaro con il Francavilla per continuare la serie positiva, Auteri: "Non siamo pivellini"

Gaetano Auteri, allenatore del Catanzaro

Gli esami non finiscono mai. «Ci aspetta una gara tostissima, la classifica del Francavilla non rispecchia il suo valore». Di conseguenza: «Servirà una prestazione consistente». Auteri lo dice come se paragonasse il Catanzaro a un vino rosso strutturato e intenso, uno di quelli che ormai vengono prodotti con continuità anche in Calabria.

«Immagino una partita in cui la mia squadra dovrà essere cattiva, solida, molto presente sul piano agonistico, e l’immagino in questo modo perché la Virtus, ben allenata da Trocini, è un avversario forte anche dal punto di vista fisico e agonistico. Poi è chiaro che bisognerà essere capaci di sviluppare i nostri concetti di gioco nonostante un terreno non perfetto, poco adeguato, in cui i valori tecnici tenderanno ad annullarsi. Noi, comunque, non siamo pivellini».

Domani sera (ore 18.30), al “Fanuzzi” di Brindisi, caccia all’ottavo risultato utile consecutivo.  Senza De Risio (problemi alla caviglia), spazio a Iuliano in mediana anche se Eklu («Sta crescendo tantissimo») scalpita. In cabina di regia riecco dall’inizio Maita, per molti imprescindibile: «Nessuno lo è, nemmeno io lo sono. Maita sta facendo il suo percorso, sa cosa deve continuare a fare sul piano mentale, cioè rimanere sempre dentro la partita».

In difesa dovrebbero giocare Celiento, Figliomeni e Riggio anche se Signorini è di nuovo convocato. Il tridente potrebbe essere formato da Ciccone, Kanoute e Fischnaller.
Andrea Celia Magno

Caricamento commenti

Commenta la notizia