Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catanzaro, con la Leonzio per allungare la striscia

Gaetano Auteri, allenatore del Catanzaro

Una serie positiva da allungare. Due vittorie di fila, quattro gare senza sconfitte, un solo gol subito. E la visita di domani sera, in casa della Sicula Leonzio, che può trasformarsi in un altro scatto al vertice. Importantissimo, visto e considerato il coefficiente di difficoltà molto alto della sfida. «Sarà davvero un bel confronto», ha detto Auteri al sito ufficiale della società dopo la rifinitura a porte chiuse allo stadio, «noi siamo chiamati a una prova di maturità e consapevolezza, sulla stessa linea di quanto fatto fino ad ora».

Quelli che il tecnico ha definito «piccoli intoppi» sono superati solo in parte: hanno recuperato Riggio e Figliomeni, non ce l’ha fatta De Risio.

I primi due dovrebbero giocare entrambi dall’inizio, però il secondo resterà in ballottaggio fino all’ultimo con Nicoletti. L’altro, invece, lascerà spazio in mediana a Iuliano. Nell’abituale 3-4-3 dovrebbe muoversi lo stesso tridente titolare che ha sbancato Catania e schiantato il Rieti: Ciccone, Kanoute e Fischnaller in perenne rotazione, anche se le ultime quattro sessioni blindate potrebbero pure aver preparato il terreno ad altre soluzioni. Del resto, mercoledì si tornerà subito a fare sul serio per il recupero del derby con la Reggina al “Ceravolo”.

L’ultimo confronto diretto in trasferta è anche l’unico successo giallorosso: 2-1, doppietta di Falcone, ma si giocava al “Massimino” per l’indisponibilità del “Nobile”. Il bilancio è leggermente favorevole agli avversari se si contano le sfide di casa: due successi della Sicula e un pari oltre alla vittoria calabrese del 29 novembre scorso. Il bilancio complessivo è in equilibrio: due pareggi e tre brindisi a testa.

Caricamento commenti

Commenta la notizia