Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cosenza, Braglia chiama a raccolta i tifosi

Piero Braglia chiama a raccolta il pubblico del “Marulla”. Il Cosenza ha bisogno dei tre punti nella gara di sabato contro il Lecce e l’allenatore rossoblù non sta lasciando nulla al caso. Mentre arrivano buone notizie dall’infermeria (gli acciaccati Mungo, D’Orazio e Bruccini sono convocabili), il condottiero di Grosseto si attende una risposta importante da parte del “dodicesimo uomo”.

«Il supporto dello stadio “Marulla” non dovrà mancare», afferma Braglia, «e i ragazzi si caricano quando giocano con il sostegno del proprio pubblico. È importante difendere con le unghie e con i denti ciò che abbiamo conquistato dopo 15 anni trascorsi lontano dalla cadetteria. Dobbiamo tenerci la serie B a qualsiasi costo».

Farsi una ragione dell’andamento del campionato è davvero difficile per chi, come l’allenatore del Cosenza, è consapevole di sciorinare un bel calcio. Un fattore non sufficiente, stando a quanto afferma, impietosamente la classifica.

I rossoblù sono sull’orlo del precipizio e dovranno tirarsi fuori in fretta. «Da inizio campionato raccogliamo molto meglio di quello che meritiamo», sottolinea il trainer dei “lupi”, «e dispiace per una piazza e una società così. Qual è il problema? Ad esempio a Palermo, per stanchezza e sfortunata, siamo stati colpiti nel finale. Ciò che ha condizionato la nostra gara sono stati gli infortuni iniziali che non ci hanno permesso di poter effettuare tutte le sostituzioni nella ripresa».

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia