Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Crotone riparte da Oddo: "Cercherò di dare una mentalità e un gioco a questo gruppo"

Coraggio e autostima. Sono questi i due ingredienti principali sui quali Massimo Oddo intende iniziare a sviluppare il suo lavoro sulla panchina rossoblù. Domenica si gioca nuovamente, in casa contro il Carpi, per cui il tempo è davvero poco per poter cambiare radicalmente qualcosa.

Il Crotone, dunque, riparte dall’ex campione del Mondo per tentare l’impresa di tornare immediatamente nella massima serie. “Innanzitutto ringrazio mister Stroppa e il suo staff per la professionalità dimostrata in questi mesi - esordisce cosi il presidente del Crotone Gianni Vrenna al fianco del neo allenatore rossoblù - purtroppo sapete benissimo come funziona il calcio. Abbiamo voluto dare una scossa, visto che abbiamo una squadra allestita per fare un campionato di vertice. Stimo Oddo da diverso tempo, è giovane e sa far giocare molto bene le sue squadre”.

“Sono molto contento dell’opportunità che mi è stata data - dichiara il neo allenatore pitagorico - Questa è una squadra che ha del potenziale per fare un campionato diverso rispetto a quello che sta facendo. A me piace fare giocare bene a calcio la squadra. Prediligo la difesa a 4, non a 5, ma quando si subentra bisogna anche sapere cambiare e adattarsi. Per ora non voglio sbilanciarmi sugli schieramenti ma posso assicurare che cercherò di dare una mentalità e un gioco a questo gruppo che vorrei vedere in campo rispettoso di tutti ma senza paura di nessuno”.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia