Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Auteri rischia il deferimento ma carica il Catanzaro: "Dobbiamo ripartire"

Gaetano Auteri, allenatore del Catanzaro

L’ultimo capitolo della sconfitta con la Juve Stabia sembra ancora da scrivere: il Procuratore federale ha informato il club che Auteri rischia il deferimento alla Disciplinare del Tribunale federale nazionale. Il motivo è ovvio: le dichiarazioni contro l’arbitro espresse nel dopo gara. Nessuna sorpresa in via Da Fiore: la società aspettava questo primo atto ufficiale per valutare una linea difensiva che scongiuri la citazione in giudizio e la conseguente, possibile squalifica del coach.

Al di là di questo, per la squadra e il tecnico - che si augura «una terna arbitrale all’altezza» - è ora di voltare pagina e di pensare a battere il Monopoli in trasferta (domani, ore 14:30).

«Siamo pronti a ripartire con la consapevolezza di dover crescere in spessore mentale e nell’interpretazione delle situazioni: vince chi sbaglia meno – ha detto Auteri -. Il Monopoli ha i nostri stessi punti in classifica, ha migliorato il progetto e l’intelaiatura dell’anno scorso mantenendo lo stesso tecnico. Proprio come noi, sta raccogliendo meno di quanto merita, ma è solido, tosto, di qualità, molto simile a noi anche perché non specula sugli episodi». In avvio 3-4-3 con Giannone favorito su Ciccone in attacco. L’altra novità rispetto all’ultima uscita in difesa: Ciccone prenderà il posto dello squalificato Riggio.

Rinviata ufficialmente a data da destinarsi la gara di Coppa di martedì sera a Catania.

Caricamento commenti

Commenta la notizia