Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vibonese, Taurino firma l'impresa con il Rieti: 0-1

Taurino segna ancora e la Vibonese adesso sogna. Fa l’impresa nel turno infrasettimanale del campionato di Serie C la squadra di Nevio Orlandi. Conquista la seconda vittoria consecutiva sbancando ancora una volta Rieti. Come qualche mese fa quando i rossoblù giocavano ancora in Serie D e rincorrevano lo scudetto dei dilettanti.

Quella volta a segno andarono prima Ciotti e poi Bubas. Stavolta il bomber argentino è rimasto a secco ma il suo zampino è stato fondamentale per ottenere il primo successo stagionale in trasferta. Suo l’assist al bacio per Leonardo Taurino. Una fantasitica giocata sull’out di destra prima del cross radente che Taurino ha deviato di destro in nella porta del Rieti per l’uno a zero. Eppure le cose non si erano messe bene per la Vibonese che nel primo tempo aveva perso per infortunio Altobello.

Difesa inedita e di emergenza per Nevio Orlandi, già costretto a rinunciare a Silvestri. Solo le briciole concesse però ai padroni di casa. Una traversa di Vasiliou in avvio di partita e qualche altra conclusione in porta neutralizzata dall’attento Mengoni. Troppo poco per impensierire una squadra ben messa in campo, imperniata stavolta sulla difesa a tre e su un centrocampo particolarmente affollato con Obodo e Tito sugli scudi.

Proprio l’esterno sinistro ha colpito una clamorosa traversa nella ripresa con un sinistro incredibile dai 35 metri. Preludio al gol vittoria arrivato poco dopo grazie al numero di Bubas e all’inserimento perfetto di Taurino, al terzo centro in campionato. Dopo aver steso il Matera, mandato kappaò la Cavese, il fantasista tarantino ha fatto tris mandando la Vibonese in doppia cifra in una classifica che adesso si fa davvero interessante.

IL TABELLINO

RIETI (4-3-1-2) Chastre; Gallifuoco, Gigli, Pepe, Papangelis (74’ Xavier Venancio); Diarra, Palma; Cericola (64’ Gondo), Maistro (64’ Di Domenicantonio), Vasiliou; Todorov (72’ Kean). A disp: Costa, Tommasone, Paparelli, Gualtieri, Lukinga, Criscuolo, Konate, Delli Carri). All. Chéu.

VIBONESE (3-5-2) Mengoni; Altobello (39’ Malberti), Camilleri, Prezioso (48’ Collodel); Finizio, Macciuca (48’ Franchino), Obodo, Scaccabarozzi (83’ Donnarumma), Tito; Taurino (83’ Ciotti), Bubas. A disp: Viscovo, Cani, De Carolis, Melillo, Raso, Carrozza, Di Santo). All. Orlandi.

MARCATORE: Taurino (V) al 69’

ARBITRO: Garofalo di Torre Annunziata (D’Elia-Niedda).

NOTE: Paganti 357, 180 abbonati, incasso non comunicato. Ammoniti Maciucca (V), Todorov (R), Altobello (V), Bubas (V), Finizio (V).

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia