Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Italia-Portogallo Under 20 a Crotone, il ct Nicolato: "Grazie per l'accoglienza"

Si tinge d’Azzurro la città di Crotone che per la prima volta ospita la Nazionale Italiana Under 20. Domani alle 18 allo “Scida”, con ingresso gratuito, gli Azzurrini sfideranno i pari età portoghesi per il terzo match del Torneo 8 Nazioni che sarà trasmesso in diretta televisiva su Rai sport.

"Grazie intanto per l’accoglienza che ci state riservando – esordisce cosi il ct dell’Under 20 azzurra Paolo Nicolato durante la conferenza di presentazione della gara – non sempre troviamo questa grande disponibilità". Al fianco del tecnico federale c’erano il sindaco Ugo Pugliese, l'assessore allo sport Giuseppe Frisenda, il delegato provinciale Coni Daniele Paonessa e il delegato provinciale della FIGC Pino Talarico.

Gli Azzurrini nati nel ’99 si preparano per il Mondiale di categoria, in programma a maggio 2019. Tra i convocati c’è anche il difensore del Crotone Federico Valietti, in prestito in riva allo Jonio dal Genoa. Dopo la vittoria 3-0 all’esordio in Polonia, è arrivata la sconfitta con la Nazionale Inglese U20 nel secondo incontro del Torneo “8 Nazioni”.

"Rispetto alla gara con l’Inghilterra ci saranno 4-5 cambi – spiega Nicolato – ho poche occasioni per vedere tutti all’opera per cui mi serve fare ruotare tutti. I convocati stanno tutti bene, abbiamo perso Capone per la frattura al piede col Pescara. Altri sono in Under 21 e stanno facendo bene".

Caricamento commenti

Commenta la notizia