Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catanzaro pronto per Pagani: Aquile alla ricerca del primo successo esterno in campionato

D'Ursi

Dove tutto è cominciato. Il Catanzaro è pronto a tornare dov’è partita l’avventura di Auteri, dov’è iniziata ufficialmente la stagione, dov’è arrivata la prima, e finora unica, vittoria in trasferta. Era il 12 agosto, gara d’esordio del girone preliminare di Coppa Italia: 2-1 a Pagani, gol di Fischnaller e Celiento, prontissimi ed efficaci al ballo dei debuttanti.

Però i tre punti in palio sabato pomeriggio (ore 14:30) valgono molto di più. Sono fondamentali nell’economia di un campionato rallentato dalle due battute d’arresto incassate (ma meritando ben altro) a Rende e Caserta. Proprio contro il Rende, in Coppa, Maita e compagni hanno confermato la propria forza al “Ceravolo”, il fortino di questi primi due mesi di cammino. Ora bisogna farlo lontano da casa: nella competizione più importante il bersaglio grosso non viene centrato dal 2-0 di Monopoli del 25 marzo. Sono passati quasi sette mesi.

Per affrontare la Paganese, la formazione giallorossa sembra già confezionata. Giannone, Ciccone e Fischnaller le punte per arricchire le statistiche positive al “Torre”, dove il Catanzaro ha raccolto cinque vittorie in nove partite in tutte le competizioni.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia