Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tris del Catania, "maledizione" siciliane per la Vibonese: 3-0 al Massimino

Catania-Vibonese 3-0

Troppo Catania per la Vibonese. Al Massimino finisce come da copione con il successo dei padroni di casa che si impongono con il risultato di tre reti a zero. Non riescono invece a sovvertire i pronostici sfavorevoli della vigilia i rossoblù che giocano un buon primo tempo, contengono le sfuriate offensive degli etnei ma vanno sotto sugli sviluppi di un calcio piazzato. Lodi pennella in area dalla bandierina per Biagianti che al 27’ sblocca il risultato.

La Vibonese non demorde e reagisce con veemenza mettendo alle corte la squadra di Sottil. Il Silvestri rossoblù colpisce una clamorosa traversa e poco dopo serve il miglior Pisseri per evitare l’uno a uno su una conclusione ravvicinata di Tito.

All’intervallo la squadra di Orlandi è sotto di una rete ma forse immeritatamente viste le occasioni prodotte. Nella ripresa cambia però tutto. Franchino stende in area di rigore Manneh e per l’arbitro è rigore. Dal dischetto Lodi non sbaglia e raddoppio. Sotto di due reti Orlandi prova il tutto per tutto inserendo prima Taurino e poi Cani. La trazione anteriore produce poco o nulla perché il Catania si mostra roccioso in fase difensiva e chiude tutti i conti nel finale, ancora una volta sugli sviluppi di un calcio piazzato. Stavolta è Aya a battere Mengoni e a firmare il definitivo tre a zero.

TABELLINO

CATANIA-VIBONESE 3-0

MARCATORI: Biagianti al 27’; Lodi su rigore al 54’ e Aya all’82’

CATANIA (4-2-3-1) Pisseri; Calapai, Aya, Silvestri, Scaglia (dal 66’ Esposito); Biagianti (dall’ 89’ Bucolo), Rizzo; Baraye, Lodi (dall’88’ Angiulli), Manneh (dal 79’ Vassallo); Marotta (dall’80’ s.t. Curiale). All. Sottil

VIBONESE (3-5-2) Mengoni; Altobello (dall’84’ De Carolis), Camilleri, Silvestri; Franchino (dal 64’ Cani), Collodel (dal 65’ Finizio), Obodo, Scaccabarozzi (dall’83’ Prezioso), Tito; Ciotti (dal 56’ Taurino), Bubas. All. Orlandi.

ARBITRO: De Santis di Lecce

Caricamento commenti

Commenta la notizia